Moda: i colori per la primavera e l’estate 2017

moda primavera
Moda

Se le passerelle hanno proposto toni sgargianti per la moda autunnale e invernale di quest’anno, i colori più amati dagli stilisti per la stagione primavera-estate 2017 lo saranno ancora di più. La stagione fredda, infatti, prevedeva sì i soliti toni morbidi e neutri come il beige e i grigio, il marrone e l’intramontabile nero ma affiancati da accessori e indumenti con tonalità decisamente più accese come il rosa e il giallo, capaci di dare una vera e propria sferzata di energia alla monotonia delle lunghe e fredde giornate nei mesi passati.

Per quanto riguarda la bella stagione, perciò, si cavalcherà quest’onda di energia e di colore ma senza eccedere in tonalità esagerate ed eccentriche come è stato talvolta negli anni passati, in cui l’oro e l’argento, ma anche il fucsia, il viola e i colori fluo hanno dominato. I capi primaverili e quelli estivi saranno quindi colorati e sgargianti ma non violenti e folli nelle loro sfumature. Le tonalità saranno luminose ma sobrie e adatte a qualsiasi tipo di donna e a qualunque fascia d’età.

moda primavera 2017

Il rosa che, come abbiamo detto, è stato un protagonista molto presente nelle passerelle per la stagione autunno-inverno 2016/2017, non sarà più particolarmente presente e lascerà spazio a quelle colorazioni che richiamano il sole, la luce e il calore della stagione estiva e il tepore allegro e piacevole di quella primaverile. Protagonista sarà infatti ancora il giallo, che resta sulle passerelle diventando però molto più saturo e sgargiante. Sarà, poi, affiancato dal meno acido e più caldo arancione che nelle sue tante sfumature saprà davvero rendere sui nostri abiti l’essenza della bella stagione.

Assolutamente di tendenza saranno però anche altri colori, più sobri e delicati come il tortora e il beige. Due tonalità elegantissime e adatte a tutte le situazioni, delicate e assolutamente femminili. Generalmente preferiti per eventi e cerimonie, quest’anno si impongono anche per tutti i momenti quotidiani, donando una seria ma leggera finezza a tutte coloro che sceglieranno di indossarli.

In ultimo, anche quest’anno si riconfermano come sempre i due colori fondamentali e assolutamente immancabili: il bianco e il nero. Se il primo può essere usato in qualunque momento della giornata, il secondo è più indicato la sera, magari per una festa o per una cena. Indubbiamente sono entrambi dei must have da tenere nel proprio guardaroba per ogni evenienza. Facili da abbinare e raffinatissimi, i capi di questo colore sono l’ideale anche in questa stagione primaverile ed estiva del 2017.